Prenota il tuo treno - Veloce, comodo e hi-tech

Prenota il tuo treno - Veloce, comodo e hi-tech
Il tuo viaggio senza pensieri

Noleggia le TOP CAR piu' esclusive

Noleggia le TOP CAR piu' esclusive
Liberta' su 4 ruote

Cerca il tuo Taxi o Limousine private

Bus - City tour - Roma

Bus - City tour - Roma
Durata tour x 24h. / 48h. / 72h.

Soluzioni x Hotel e Appartamenti

MAX Connessioni

MAX Connessioni
La tua eSIM internazionale: Attiva, Parli, Comunica.

Rally di Roma Capitale

Rally di Roma 2025:
Un'emozione a tutto gas.

La Capitale Scalda i Motori dal 4 al 6 Luglio
Il rombo dei motori e l'adrenalina della velocità torneranno a infiammare la capitale.
Appuntamento cruciale del Campionato Europeo Rally (ERC) e pilastro del Campionato Italiano assoluto Rally (CIAR).
L'edizione di quest'anno si preannuncia un mix avvincente di conferme sportive e forse, qualche sguardo audace verso il futuro della mobilità nel motorsport.
Un Percorso consolidato e prove da brivido, manterrà la sua formula consolidata, capace di unire la spettacolarità del passaggio cittadino oltre alla tecnicità e velocità delle prove speciali.
Le iconiche prove saranno ancora una volta il banco di prova definitivo per equipaggi e vetture, spingendo al limite, nervi saldi e abilità di guida.

Foto: momenti dell'evento finale a Fiuggi 2025.



Duelli Incandescenti garantiscono una partecipazione di altissimo livello, con i migliori specialisti del continente pronti a darsi battaglia sulle strade laziali.
La lotta per il titolo ERC, già accesa a metà stagione, troverà nel Rally uno snodo cruciale. Parallelamente, il Campionato Italiano Assoluto Rally vedrà i suoi protagonisti sfidarsi per punti preziosi in ottica tricolore.
Ci aspettiamo una battaglia serrata tra i piloti di punta di entrambe le serie, con sorpassi e colpi di scena assicurati fino all'ultimo metro.

Potrebbe essere ricordato come l'edizione che ha segnato un punto di svolta per la sostenibilità nel motorsport.
Con la crescente spinta verso la mobilità elettrica e le normative europee sempre più stringenti, si vocifera di un'introduzione più massiccia di vetture ibride plug-in e, per la prima volta, di prototipi completamente elettrici nelle categorie di supporto o in specifiche prove dimostrative.
Sebbene le vetture Rally2 a combustione interna rimangano le protagoniste indiscusso delle classifiche principali, l'organizzazione, sempre attenta alle innovazioni, potrebbe offrire un assaggio del futuro del rally, mostrando al pubblico le potenzialità delle nuove tecnologie.
Questo non solo aprirebbe nuove prospettive per i team e i costruttori, ma sensibilizzerebbe anche il pubblico verso un motorsport più "verde".

Evento imperdibile con stimolanti innovazioni.
Sara' un vero e proprio villaggio per gli appassionati, con aree dedicate ai team, simulazioni di guida, stand espositivi e incontri con i piloti, un' esperienza a 360 gradi, coinvolgendo il pubblico al mondo del rally.

Non vedi l'ora di vivere l'emozione del Rally di Roma Capitale dal vivo?
E allora partecipa o vieni semplicemente a vederlo e poi commenta.!

Riferimento:Ufficiale

Nessun commento: